Carpineti: grande successo per la cena benefica a favore di Rolo colpita dal terremoto

on . Postato in Reggio Emilia

carpineti  roloQuasi 400 persone insieme a cena, per divertirsi ed aiutare Rolo colpita dal terremoto. Grande successo sabato 8 dicembre a Carpineti per la cena beneficenza a favore dei paesi colpiti dal terremoto, promossa dalle associazioni di volontariato locali in collaborazione con il Comune di Carpineti.

La cena, a base di polenta ed altri piatti tradizionali tipici del periodo invernale, è stata ospitata sabato 8 dicembre al Parco Matilde, l’accogliente struttura polivalente al centro del parco pubblico carpinetano. Il ricavato raccolto nel corso della serata verrà devoluto per la ricostruzione del Cinema Comunale di Rolo, uno dei comuni reggiani danneggiati dal sisma di maggio. Ed un comune con cui Carpineti ha istaurato un rapporto molto stretto proprio dopo il sisma, organizzando diverse iniziative a sostegno del paese colpito dal terremoto, pensate principalmente per contribuire alla ricostruzione di edifici pubblici danneggiate dalle scosse del maggio scorso.

La cena dell’8 dicembre rientra proprio in questo sforzo solidale, ed ha confermato la grande generosità dei carpineti. Quasi 400 persone si sono date appuntamento al Parco Matilde, riempiendo tutti i tavoli allestititi dagli organizzatori, e da segnalare anche la grande mobilitazione di volontari. Diverse decine di persone, appartenenti a varie associazioni e realtà carpinetane – mobilitate dall’assessore al Volontariato Matteo Rossi – hanno lavorato tutta sera per preparare le pietanze e servirle alle centinaia di presenti, che hanno potuto gustarsi fra l’altro casagai e polenta in umido con selvaggina. Oltre ad altri prodotti tipici, fra cui la pasta di filiera esclusivamente italiana donata da Coldiretti per questo bell'evento.