"Modena ringrazia": evento al Forum Monzani

on . Postato in Modena

Sabato 1 dicembre alle ore 10.00 il Forum Monzani di Modena si riempirà di volontari della Protezione Civile. Sono una piccola rappresentanza delle migliaia di persone, di donne e uomini che fin dalle prime ore successive al terremoto che ha colpito la bassa modenese sono intervenuti per portare soccorso e solidarietà alle popolazioni colpite. Un impegno che non è mai venuto meno nei mesi successivi e che ancora oggi è fortemente attivo.

Sarà una giornata di ringraziamento e di saluto, un momento in cui si ritroveranno i tanti amici che venuti da tutta Italia hanno portato aiuto e solidarietà e prima ancora condivisione di questa terribile tragedia.

Modena ringrazia e simbolicamente consegna degli attestati ai rappresentanti di enti, strutture operative, volontariato e tutte le componenti del sistema di Protezione Civile che hanno collaborato durante l'emergenza terremoto.

All'incontro intervengono Maria Cecilia Guerra, Sottosegretario del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in rappresentanza del Governo, il Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani, Commissario straordinario per la ricostruzione, Franco Gabrielli, Capo del Dipartimento di Protezione Civile ed Emilio Sabattini, Presidente della Provincia di Modena.

Alle ore 11.00 saranno proiettate le immagini dal sisma, realizzate dal fotografo Luigi Ottani.