Si cerca "un tetto" per due cavalli

on . Postato in Modena

L'associazione Volontari Pro Handicappati di Finale Emilia, che fino a prima del terremoto gestiva un maneggio per l'ippoterapia, chiede un ricovero per due animali.

A causa del sisma la scuderia e il fienile sono risultati inagibili, quindi, l'associazione, oltre a non poter più continuare il servizio con i ragazzi, nel caso in cui non si riesca a trovare ricovero per gli animali sarà costretta a regalarli interrompendo un'attività importantissima per i propri utenti disabili. 

Al momento gli animali, un pony ed un cavallo, sono ricoverati in due box (uno dei quali donato dalla Fondazione) che però potranno essere utilizzato solo fino alla fine di Ottobre, poi, da Novembre, con il calo delle temperature, servirà un riparo più caldo fino alla primavera del prossimo anno. 

L'associazione chiede quindi ospitalità per i due animali o una sede in comodato d'uso per proseguire il proprio lavoro con i ragazzi, possibilmente nelle vicinanze di Finale Emilia, in modo che l'accudimento degli animali possa continuare ad essere svolto dagli utenti dell'associazione. 

Per informazioni contattare terremoto@volontariamo.it con oggetto "cavalli".