Nido di Bomporto: obiettivo raggiunto

on . Postato in Modena

Lunedì 3 Settembre il nido d'infanzia Peter Pan e il micro-nido Trilly riaprono le porte ad un nuovo anno educativo. E' stata garantita la riapertura di entrambi i servizi in piena sicurezza, grazie all'impegno costante ed ingente degli operatori e uffici comunali preposti e resa possibile grazie all'anticipazione del rientro dalla pausa estiva del personale educativo ed ausiliario comunale, che ha organizzato e preparato gli spazi per accogliere al meglio i bambini. 
Uno specifico progetto, nato dall'emergenza del sisma ma frutto di una forte motivazione, e' stato elaborato con le educatrici comunali ed ha mirato ad una soluzione che potesse coniugare le esigenze delle famiglie con il piano educativo: il nido Peter Pan ospiterà temporaneamente anche il micro-nido Trilly, per un totale di 67 bambini. Punto cardine del progetto e' stata la certezza, fondamentale e imprescindibile, di poter erogare in entrambi i servizi una qualità educativo-pedagogica molto alta, come da anni il
nido del comune di Bomporto si è sempre impegnato a garantire.

“L'avvio del servizio nido nei tempi stabiliti rappresenta per la nostra comunità un risultato importantissimo - afferma il Sindaco, Alberto Borghi - per l'alto servizio che offre alle famiglie sia da un punto di vista educativo che sociale. Il nuovo anno vede poi la rinnovata collaborazione con la Cooperativa Aliante (vincitrice della nuova gara d'appalto) e del nuovo pedagogista dott. Zaghi, ai quali va tutto il nostro augurio di buon lavoro”.