Trenta Ore per la Vita dona un poliambulatorio a Concordia

on . Postato in Modena

L'associazione "Trenta Ore per la Vita"donerà al Comune di Concordia sulla Secchia un "Poliambulatorio"  di circa 120 mq, in sostituzione di quello che è stata gravemente danneggiato dal sisma e che sarà inagibile per diversi anni.

Nel "Poliambulatorio Trenta Ore per la Vita" saranno ricavati: 4 ambulatori, 1 ufficio amministrativo con sportello, 1 sala d'attesa per circa 20 / 25 persone, 1 bagno per il pubblico, 1 bagno per gli operatori, 1 ripostiglio.

Una volta installato, il "Poliambulatorio Trenta Ore per la Vita" potrà assicurare una serie di servizi fra i quali: Pediatria di comunità (vaccinazioni pediatriche), Consultorio familiare, Prelievi, Ambulatorio diabetologico, Ambulatorio cardiologico, Consultorio disturbi cognitivi, CUP.

"Trenta Ore per la Vita" dal 1994 ha portato a termine più di 730 progetti concreti di assistenza, ricerca e prevenzione, che hanno aiutato e continuano ad aiutare migliaia di persone in tutta Italia e in molti paesi nel resto del mondo. "Trenta Ore per la Vita" rappresenta una delle prime esperienze in Italia di sensibilizzazione e raccolta fondi, promossa e organizzata da un ente non profit in favore di altre associazioni e organizzazioni di volontariato.