Visita virtuale al Museo della Civiltà contadina di Bastiglia

on . Postato in Modena

A seguito degli eventi sismici il Museo della civiltà contadina di Bastiglia è stato dichiarato inagibile. L'accesso del pubblico è stato quindi interdetto. E' possibile, però, visitare virtualemnte il Museo...

Il Padiglione delle macchine agricole, a seguito delle avvenute verifiche da parte dei tecnici accertatori, è risultato agibile ed è temporaneamente chiuso al pubblico, nella parte espositiva, per soli contingenti motivi precauzionali, stante il protrarsi dello sciame sismico. Le iniziative estive al pubblico, già programmate all’interno del Museo – sede principale –, sono state riorganizzate presso la sala municipale di cultura e presso piazza Repubblica ed è in corso la programmazione delle attività didattiche per l'anno scolastico 2012-2013.

La Direzione del Museo mette a disposizione degli utenti a questo indirizzo la visita virtuale a tutte le sale del Museo e al Padiglione delle macchine agricole. Presso l'ufficio cultura del Comune di Bastiglia è possibile ritirare il dvd, contribuendo con un minimo di 5 euro alle attività e ai lavori del Museo.