"Puoi spezzare la nostra terra ma non il nostro coraggio": è lo slogan della maglietta per la raccolta fondi destinati alle odv colpite dal sisma

on . Postato in Notizie

Grazie alla collaborazione tra Terzo Settore Modenese, il grafico Alex Fioratti, Nike Italia, Slam Jam, 21Gear e TNT è nata una t-shirt per finanziare i progetti del Terzo Settore colpito dal sisma

L’Emilia colpita dal terremoto si rialza e va avanti. Col cuore. Questo il significato dell’ormai famosa immagine che il grafico Alex Fioratti ha creato per sintetizzare l’orgoglio emiliano colpito dal terremoto.

Un’immagine che Alex ha voluto donare e che, grazie a Nike Italia –che ha donato magliette e stampa-, Slam Jam –sito on-line di abbigliamento che gestirà gratuitamente gli ordini delle t-shirt-, 21Gear digital agency che ha realizzato la tab F-commerce, TNT che consegnerà a costo zero la merce e al Terzo Settore Modenese, è diventata una maglietta. Le somme raccolte (donazione minima 15 euro) saranno destinate alle oltre 150 associazioni di volontariato, di Protezione civile, di promozione sociale e altri soggetti del terzo settore operativi sui territori devastati dal terremoto per sostenere progetti da loro promossi relativi, in particolare, alla ricostruzione di un senso di comunità e aggregazione che il terremoto ha provato a mettere in crisi.

L’intera operazione è stata coordinata dal Centro di Servizio per il Volontariato di Modena.

Sarà possibile ottenere la maglietta solo tramite la pagina Facebook “Il coraggio degli Emiliani” (http://www.facebook.com/IlCoraggioDegliEmiliani) ad offerta minima di 15 euro. L’importo donato è detraibile in dichiarazione dei redditi.