Giravolta - Carpi

on . Postato in Uncategorised

Giravolta Coop. Sociale chiede un aiuto per la NUOVA SEDE

Chi sono
Giravolta Coop. Sociale – Carpi
www.giravolta.org

Cosa fanno
La Cooperativa promuove e realizza servizi e attività rivolti a bambini e ragazzi in situazione di disagio scolastico (affiancamento nello studio, apprendimento, problemi relazionali, laboratori artistici presso le scuole primarie Collodi e Pascoli di Carpi, supporto domiciliare in famiglie “difficili”) e ad adulti (laboratori vari –di creatività, delle emozioni, di comunicazione, ecc- consulenze per lavoratori, consulenza psicologica, supporto alla genitorialità).


Cosa è andato distrutto/cosa chiedono
La sede della Cooperativa, inaugurata nel febbraio del 2012, a seguito del sisma è risultata inagibile e le attività sono state sospese. Trattandosi di locali in affitto il proprietario non ha espresso l'intenzione di ristrutturare l’edificio, pertanto si è dovuto recedere dal contratto. La Cooperativa sta cercando locali in affitto (circa 100metri) sul territorio Carpigiano nell'area circostante il centro, locali che potrebbero essere condivisi con altre realtà, tra cui, segnala la Coop Centri sociali anziani del territorio, Scuola amica dei bambini e delle bambine (Associazione Montessoriana comitato di Modena e Carpi), Associazione Libera presidio Peppe Tizian e privati.
Alla Rete del Terzo Settore modenese la Cooperativa chiede un aiuto per sostenere i costi di trasferimento in una eventuale nuova sede, una volta che verrà individuata.

Quanto occorre
Importo necessario per la realizzazione dei lavori: 4.200 euro
Eventuali co-finanziamenti: associazione Mag6 di Reggio Emilia - 700/1.000 euro (destinati all’acquisto di computer e stampante)
Importo richiesto alla rete del terzo settore modenese: 3.500 euro