AVIS Carpi - attrezzature

on . Postato in ricostruiamo

Chi sono

Avis Comunale Carpi Sezione Danilo Setti – Onlus
www.aviscarpi.it

Cosa fanno

L’associazione gestisce direttamente la raccolta di sangue per i donatori di Carpi e la raccolta di plasma per i donatori del comprensorio Carpi – Novi – Soliera, oltre a gestire, per i donatori, i controlli e le chiamate alla donazione.
Da tempo, poi, si stanno mettendo in campo, sul territorio, attività di promozione e sensibilizzazione del dono del sangue rivolte alla collettività ed in particolare ai giovani.

Destinatari finali delle attività dell’AVIS sono tutti coloro che necessitano di trasfusioni o cure ottenute grazie alla lavorazione del sangue (medicina d’urgenza, interventi chirurgici, trapianti, trattamenti di leucemie, talassemie, disturbi della coagulazione, ecc.).

Cosa è andato distrutto/cosa chiedono

La sede all’interno dell’Ospedale Ramazzini pare essere compromessa (si attendono informazioni dall’Ausl), ma è già stata individuata una nuova sede –stabile, che verrà utilizzata anche per il futuro- negli ex locali di “Carpi Formazione” presso la Polisportiva D. Pietri (via Nuova Ponente 24), locali che però necessitano di lavori e attrezzature (bar e mobili da ufficio).

AVIS Carpi ha bisogno di un aiuto anche per finanziare la sede - clicca qui

Quanto occorre

Per le attrezzature:
circa € 10.000,00 di cui 1.500 già finanziati dalla Rete del Terzo Settore modenese.
Restano da finanziare 8.500 euro.