Online la guida per le imprese colpite dal terremoto

on . Postato in Notizie

E' stato pubblicato il depliant informativo per le imprese aggiornato al 7 agosto 2012.
Il depliant è stato realizzato per informare gli imprenditori e le imprese colpite dagli eventi sismici nelle province di Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia.
Nel documento sono stati sintetizzati e raccolti i principali interventi per superare l’emergenza e sostenere la ripresa dell’economia: dalll’agibilità sismica all'accertamento dei danni, dal riconoscimeto delle spese sostenute alle agevolazioni alle e poroghe delle scadenze.

E’ on line sul sito dedicato al terremoto della Regione Emilia Romagna il depliant informativo per le imprese, aggiornato al 7 agosto 2012, pensato per informare gli imprenditori e le imprese colpite colpite dagli eventi sismici che hanno interessato i territori delle province di Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia, il 20 e il 29 maggio 2012.

Nel documento sono stati sintetizzati, raccolti e inseriti per tema i principali interventi per favorire il superamento dell’emergenza e sostenere la ripresa dell’economia delle aree colpite dal terremoto.

In particolare, nella guida, vengono illustrati i temi legati all’agibilità sismica e al certificato provvisorio, l’accertamento del danno e il riconoscimento delle spese effettivamente sostenute, la delocalizzazione temporanea e il ripristino delle attività produttive, tutte le agevolazioni, le sospensioni e le proroghe delle scadenze.