Sisma: contributi agricoli, da Modena 212 domande. Nuovo bando a breve, le risorse ci sono

on . Posted in Modena

1 1

Sono 212 le imprese agricole e agroindustriali modenesi, colpite dal terremoto, che hanno presentato la domanda per i contributi destinati all'acquisto delle attrezzature distrutte o danneggiate.

La Sinfonica Abruzzese per i terremotati dell'Emilia

on . Posted in Modena

1 1

L'Orchestra abruzzese a Modena per un concerto benefico a favore dell'asilo di Finale Emilia Martedì 22 gennaio 2013: Modena, Forum Monzani alle ore 21

Un'importante iniziativa per le scuole terremotate

on . Posted in Modena

1 1

Un bel gruppo di genitori che operano nel mondo della scuola modenese toccando con mano situazioni di particolare criticità e disagio che stanno vivendo molte scuole della Bassa colpite dal terremoto del maggio 2012, ha deciso di promuovere l'iniziativa "Da genitore a genitore, da scuola a scuola...aiutiamo le scuole colpite dal terremoto"

Servizio civile nelle zone terremotate occhio all'uscita del bando

on . Posted in Modena

1 1

Sarà pubblicato a breve il bando regionale straordinario di servizio civile per la selezione di 600 ragazzi italiani e di 100 stranieri di età compresa tra i 18 ed i 28 anni da impegnare nel settore educativo, assistenziale e culturale nelle aree colpite dal terremoto.

"Uno sguardo sull'Abbazia": una mostra per Nonantola

on . Posted in Modena

1 1

Una mostra-mercato con fotografie raffiguranti vedute particolari sull’Abbazia di San Silvestro I Papa di Nonantola è organizzata in collaborazione con volontari della Parrocchia di Nonantola ed il Museo Benedettino e Diocesano.

"Una decorazione per l'Emilia"

on . Posted in Modena

1 1

Enorme successo dell’iniziativa “Una decorazione per l’Emilia” promossa dal portale della creatività CreareInsieme.it e dall’emittente Radio Bruno: quasi 300 i manufatti arrivati in redazione e autografati da noti personaggi del mondo dello spettacolo, in vendita durante la manifestazione.

"Modena ringrazia": evento al Forum Monzani

on . Posted in Modena

1 1

Sabato 1 dicembre alle ore 10.00 il Forum Monzani di Modena si riempirà di volontari della Protezione Civile. Sono una piccola rappresentanza delle migliaia di persone, di donne e uomini che fin dalle prime ore successive al terremoto che ha colpito la bassa modenese sono intervenuti per portare soccorso e solidarietà alle popolazioni colpite. Un impegno che non è mai venuto meno nei mesi successivi e che ancora oggi è fortemente attivo.

Un Natale solidale con l'Emilia

on . Posted in Modena

1 1

Sono tante le iniziative messe in campo per aiutare, in vista del Natale, le popolazioni colpite dal terremoto

Errani: bilancio degli interventi a 6 mesi dal sisma

on . Posted in Modena

1 1

"Finita la ricostruzione, ci vogliamo presentare al mondo meglio di prima: il terremoto è stata una grande tragedia, ma anche una  occasione di grande qualificazione dal punto di vista sismico, ambientale, energetico, della ricerca, della produzione e del lavoro". Così il presidente dell'Emilia-Romagna e commissario alla ricostruzione Vasco Errani che ha tracciato, sei mesi dopo le scosse, un bilancio degli interventi realizzati e delle prospettive, dopo aver incontrato i sindaci delle zone colpite insieme a mezza Giunta regionale, coinvolta nella gestione commissariale in un nuovo metodo di lavoro istituzionale.

Presentati gli emendamenti del Forum Terzo Settore al progetto di legge sulla ricostruzione

on . Posted in Modena

1 1

Sono state presentate il 22 novembre, nel corso di un’udienza conoscitiva, le proposte di emendamento del  Forum Terzo Settore al Progetto di legge di iniziativa della Giunta “Norme per la ricostruzione nei territori interessati dal sisma del 20 e 29 maggio 2012”.