Stampa

Costruiamo libri, costruiamo case

Scritto da Chiara Tassi. Postato in Iniziative delle imprese

Il 20 maggio un sisma sconvolge l’Emilia Romagna. Dietro i colpi delle scosse crollano come castelli di carte abitazioni private, strutture produttive e monumenti storici. Gran parte della popolazione da più di un mese è costretta a vivere in tendopoli o sistemazioni di fortuna, in condizioni di precarietà che impediscono anche solo di formulare una prospettiva per il futuro.
Leone Editore promuove il progetto "Costruiamo libri, costruiamo case" per costruire le fondamenta di una nuova Emilia Romagna tramite la solidarietà e la cultura.


"I nostri mattoni non sono fatti d’argilla o cemento, ma di carta: attraverso i nostri libri vogliamo impegnarci a fare qualcosa di concreto perché queste persone tornino a guardare in avanti con lo sguardo di un tempo, con il calore e la passione per la vita che hanno reso la loro ospitalità famosa in tutto il mondo.
Acquistando dal nostro catalogo online puoi sostenere anche tu il progetto di Leone Editore Costruiamo libri, costruiamo case: il 10% del tuo ordine verrà destinato al comune di Medolla per l’aiuto diretto alle famiglie in difficoltà e la ricostruzione della Scuola d’infanzia e del Teatro Facchini."

pagina progetto http://www.leoneeditore.it/costruiamo-libri-costruiamo-case/
catalogo online: http://www.leoneeditore.it/catalogo/index.php?main_page=index_shop
evento su facebook: https://www.facebook.com/events/317341485026957/